InvestiAttivo

Uno schema vincente

Non esiste un metodo di investimento preferibile in assoluto, tuttavia è riconosciuto che nel tempo alcuni approcci si sono rivelati migliori.
Uno di questi è il Piano di accumulo di capitale (Pac): un sistema grazie al quale il risparmiatore investe ogni mese una quota prestabilita, sempre uguale.
In questo modo ci si libera dalla pericolosa tentazione di scegliere il “momento giusto” per investire e disinvestire. InvestiAttivo di Aletti Gestielle abbina al Pac alcuni servizi accessori, tutti volti a rendere ancora più semplice ed effi ciente il modo di risparmiare.

Con due passaggi in più

Come funziona InvestiAttivo? Innanzitutto il sottoscrittore sceglie un Fondo Base e un Fondo Target tra quelli offerti per il servizio.
Ogni mese, una quota predefinita passerà dal primo al secondo fondo, come in un normale Pac.
Ma c’è molto di più. Se alla fine del mese il valore della quota del Fondo Target sarà salito di almeno il 5% rispetto al prezzo medio di acquisto, tale ricavo tornerà al Fondo Base: in altre parole il guadagno viene consolidato, rimettendolo nel fondo più prudente.
Al contrario, se il Fondo Target sarà sceso di almeno il 10% rispetto al massimo degli ultimi 18 mesi, il versamento mensile raddoppierà: in questo modo si approfitta di una fase di ribasso aumentando l’investimento.

 

FONDO BASE
Gestielle Obiettivo Risparmio

Investiattivo

FONDI TARGET
Gestielle Absolute Return
Gestielle Obiettivo Europa
Gestielle Obiettivo Italia
Gestielle Obiettivo Internazionale
Gestielle Obiettivo America
Gestielle Obiettivo Emerging Markets
Gestielle Obiettivo Brasile
Gestielle Obiettivo East Europe
Gestielle Obiettivo India
Gestielle Obiettivo Cina
Gestielle Obbligaz. Corporate (cl A)
Gestielle Obbligaz. Internazionale (cl A)
Gestielle Emerging Markets Bond (cl A)
FONDO BASE
Gestielle Obbligazionario Corporate

Investiattivo

FONDI TARGET
Gestielle Absolute Return
Gestielle Obiettivo Europa
Gestielle Obiettivo Italia
Gestielle Obiettivo Internazionale
Gestielle Obiettivo America
Gestielle Obiettivo Emerging Markets
Gestielle Obiettivo Brasile
Gestielle Obiettivo East Europe
Gestielle Obiettivo India
Gestielle Obiettivo Cina

 

 

 

Investiattivo

 

I vantaggi, in tre punti:

  1. Con il Pac (Piano di accumulo) diminuisci il rischio. E se il valore scende, sottoscrivi un maggior numero di quote del fondo.
    La ricerca del miglior momento per investire non sarà più un problema. Con InvestiAttivo l’ingresso nel mercato è automatico e graduale grazie alla possibilità di definire l’ammontare della rata e la durata dei versamenti.
  2. Quando il Fondo Target sale di oltre il 5% il guadagno viene riportato nel fondo base. Così viene conservato.
    I mercati finanziari sono esposti alla volatilità, che può essere causata da ragioni economiche, politiche o di altra natura. Saperne approfittare e consolidare i guadagni realizzati aggiunge valore all’attività di gestione.
  3. Allo stesso modo, qualdo il Fondo Target scende oltre il 10% rispetto al massimo degli ultimi 18 mesi il versamento mensile raddoppia. Così approfitti dei ribassi per investire di più: i momenti in cui i prezzi delle attività finanziarie sono più deboli rappresentano spesso opportunità di acquisto.
    Con InvestiAttivo puoi contare su un metodo d’investimento che acquista per te sulle flessioni di mercato, con disciplina.