La consulenza

Nell’ottica di migliorare le relazioni con gli Enti Collocatori e di innalzare la qualità del servizio offerto verso uno standard di eccellenza qualitativa, Aletti Gestielle SGR ha deciso di affiancare, alla tradizionale attività di gestione del risparmio, il Servizio di Consulenza.

Si tratta  di un servizio di consulenza qualificata volto a supportare gli “Enti Collocatori” nel processo di costruzione e monitoraggio di un portafoglio in Fondi Gestielle, ottimale e personalizzato, in relazione al profilo di rischio e l’orizzonte temporale del cliente.

Il servizio è gestito dal Team di specialisti, interno alla Società, che opera secondo le indicazioni strategiche e tattiche espresse dal “Comitato degli Investimenti”.

Per quanto riguarda l’analisi quantitativa e la costruzione di portafogli modello la SGR collabora con Benchmark & Style, società strettamente collegata al mondo universitario, attiva nella consulenza agli investitori istituzionali e nello sviluppo di software nell’ambito del risparmio gestito.

Il servizio si aggiunge a quelli già erogati per soddisfare le diverse esigenze del cliente; dalle più semplici alle più complesse.

 

Disclaimer

Quanto contenuto nella presente sezione è pubblicato ad uso esclusivamente informativo pertanto esso non costituisce e non può essere considerato offerta di vendita, di sottoscrizione o di sollecitazione di qualsiasi natura, né attività di consulenza finanziaria in materia di investimenti, nemmeno generalizzata, ai sensi della Direttiva MIFID 2004/39/CE .(cfr. art. 24 della Direttiva).