Simulatori PAC

Pianificare il proprio risparmio attraverso i Simulatori PAC di Aletti Gestielle SGR

Ti sei mai chiesto quali risultati avresti ottenuto se tutti i mesi avessi investito anche solo 100 Euro in un Piano di Accumulo del Capitale (PAC)?
Quale sarebbe stato il risultato che avresti raggiunto oggi e quale sarebbe stata la crescita del tuo capitale nel corso degli anni, considerando i versamenti periodici e l’andamento dei mercati?
Quale sarebbe stata, invece, la redditività in caso di investimento unico?
Quale “rendita” potrebbe garantire in futuro il capitale accumulato?
Noi di Aletti Gestielle SGR ti aiutiamo a rispondere, mettendo a disposizione dei Risparmiatori strumenti di simulazione efficaci.

Simulatore PAC EX-ANTE

Scopri di piu` >

Simulatore PAC EX-POST

Scopri di piu` >

Simulatore FASE DI ACCUMULO

Scopri di piu` >

Simulatore FASE DECUMULO

Scopri di piu` >

 

PAC (Piano di Accumulo del Capitale)

Il PAC è una forma di investimento che permette di investire periodicamente piccole somme (a partire da 50 Euro mensili), e accumulare gradualmente capitali che con il trascorrere del tempo possono diventare importanti, trasformando inoltre le oscillazioni del mercato in opportunità di investimento grazie al frazionamento degli importi investiti nel periodo identificato.
Sottoscrivendo con cadenza regolare quote di uno o più fondi di investimento, i PAC permettono di costruire progressivamente investimenti diversificati in modo personalizzato e gestire efficacemente le rate dei versamenti anche nei momenti di incertezza dei mercati finanziari. Il tutto con modalità informatizzate, gestite dalla SGR, e modificabili dal Risparmiatore nel tempo.